NarniAdventures
NarniAdventures
Tra i luoghi ipogei di Narni c’è il Lacus, sotto Piazza Garibaldi. Presenta una volta in pietra concia e resti di pavimento in opus spicatum. Al suo interno è stato allestito un percorso avventura ludico-didattico indoor unico al mondo, chiamato: NarniAdventures inaugurato il:
13 aprile 2019
e realizzato con i proventi delle visite guidate nella Narni Sotterranea
In questo grande e suggestivo locale del 1200, potrai avventurarti in un percorso con PONTI TIBETANI, andare su una TELEFERICA in assoluta sicurezza e provare l’ebbrezza di ARRAMPICARTI su una PARETE IN ARTIFICIALE. Ma non saranno solo emozioni, al tempo stesso conoscerai l’IMPORTANZA DELL’ACQUA per la vita sulla Terra. Ricostruzioni, foto, pannelli didascalici, concrezioni e una cascata d’acqua ma soprattutto l’esperienza di percorrere passaggi in quota, in un ambiente con le caratteristiche tipiche di una grotta, in assoluta sicurezza. Il fine principale è veicolare al grande pubblico il messaggio che la speleologia è si divertimento e avventura ma anche e soprattutto ricerca, alla scoperta di nuove e sempre meno frequenti fonti di approvvigionamento idrico. [Foto: Mauro Montini]
Orari di apertura
Aperto tutto l’anno, la domenica dalle 11.00 alle 16.00 (consigliamo la prenotazione).
Apertura nei giorni feriali e in altri orari su prenotazione per gruppi, gite scolastiche, team building, compleanni ed eventi (min 10 persone).
Tel +39 339 1041645 +39 0744722292
Necessario un abbigliamento consono e scarpe chiuse.
Tariffe
1 percorso in quota: 5 euro
2 percorsi : 8 euro
3 percorsi : 10 euro
1 arrampicata: 5 euro
Altezza minima dei partecipanti cm. 130.
La tariffa è unica per tutti.